Scuola e Banda Musicale di Pra' - Carlo Colombi
(APS in RUNTS)
Salita Cappelloni 1A
16157 Genova Pra'
Tel. 347 4908638
C.F. 80080020102
SCUOLA E BANDA MUSICALE DI PRA'
CARLO COLOMBI
1869-2019:150 anni
Le celebrazioni di questo grande evento sono iniziate il 22 giugno 2019 in concomitanza con il centenario della Società Mutuo Soccorso Pescatori Pra’ con la S.Messa presenziata da Mons. Canessa presso la Parrocchia N.S.Soccorso e S.Rocco di Pra’. Sono poi proseguite con la scopertura della targa commemorativa in onore della SMS Pescatori posta sulla statua di S.Pietro situata sulla Fascia di Rispetto di Pra’ e benedetta da Mons. Canessa accompagnato dal parroco Don Andrea Robotti. Nel pomeriggio si è esibita la Junior Band presso il Palamare e nella serata la Big Band Orchestra ha tenuto un concerto in onore dell’avvenimento presso lo scalo Navebus sul litorale.
Il trailer di una giornata speciale
Un estratto della nostra Big Band Orchestra
Il 7 settembre è stato il clou delle celebrazioni. Nella mattinata le Bande di Voltri, Pegli, Campo Ligure, Cogoleto e la nostra si sono esibite in diversi spazi del territorio di Pra’. Nel pomeriggio, dopo la scopertura della targa che ricorda questa importante data e posta sulla facciata del Municipio, si è formato un corteo con tutte e cinque le Bande, presenti le Autorità, dirigendosi in Piazza A.Sciesa dove singolarmente hanno eseguito brani dei rispettivi repertori. Dopodiché si sono recate presso la statua di S.Pietro e hanno eseguito l’Inno Nazionale e l’Inno di Pra’.
La giornata si è conclusa nel Centro Remiero per i ringraziamenti di rito.
La conclusione religiosa dei festeggiamenti è avvenuta il 30 Novembre in occasione di Santa Cecilia con la S.Messa celebrata dal parroco Don Andrea Robotti accompagnato dalla nostra orchestra; quella culturale con il Concerto di Natale svoltosi il 13 dicembre presso il Palamare sulla Fascia di Rispetto di Pra’.
Filarmonica "Chiusamonti" di Pegli
Banda di Campo Ligure
Banda di Cogoleto
Banda di Voltri
Tutte le Bande in Piazza A.Sciesa
Le vetrine allestite dai nostri amici del CIV di Pra'